Libri di Sandro Fainozzi

L’AZIENDA È UN ESSERE VIVENTE.

L'istruzione scolastica, forgiando le nostre idee in merito al lavoro, ci ha portato a credere che le leggi naturali abbiano poco o nulla a che fare con l'ambito aziendale in cui viviamo ogni giorno in qualità di imprenditori,manager o collaboratori.

Eppure esse riguardano noi come esseri umani e riguardano gli ambienti nei quali viviamo e operiamo. In realtà, infatti, ogni struttura aziendale è a tutti gli effetti un vero e proprio ecosistema che risponde a principi che stanno alla base della realtà che ci circonda, principi che è necessario conoscere per evitare la maggior parte dei problemi che ogni imprenditore sperimenta ( disfunzionalità, stress generale e, quindi, spreco di risorse ed energie ) e raggiungere con semplicità massimo profitto,cooperazione, benessere e armonia.

LIBRI

L’AZIENDA È UN ESSERE VIVENTE.

INDICE

COME SI SVILUPPA QUESTO LIBRO.

DEFINIZIONI CHIAVE

COME SI CREA LA REALTA' AZIENDALE

L'ISTRUZIONE INTORNO A NOI

TROVA LE DIFFERENZE

IL PENSIERO UNICO

LA LEGGE FONDAMENTALE DEL SISTEMA

EMULAZIONE E INSODDISFAZIONE

DIRITTO NATURALE VS MAINSTREAM

DOMINI DI COERENZA

MINIMO STIMOLO

CAMPI FORMICI

CONFLICTUS

COME CAMBIA LA SCENA

TIRIAMO LE SOMME

 


L’AZIENDA È UN ESSERE VIVENTE.

Riportare il suo funzionamento in un ambito naturale è la soluzione per massimizzare produttività e risultati

La formazione scolastica, forgiando le nostre idee in merito al lavoro, ci ha portato a credere che le leggi naturali abbiano poco o nulla a che fare con l’ambito aziendale in cui viviamo ogni giorno in qualità di imprenditori manager o collaboratori.
Eppure esse riguardano noi come esseri umani e riguardano gli ambienti nei quali viviamo e operiamo. In realtà, infatti, ogni struttura aziendale è a tutti gli effetti un vero e proprio ecosistema che risponde a principi che stanno alla base della realtà che ci circonda. Principi che è necessario conoscere per evitare la maggior parte dei problemi che ogni imprenditore sperimenta (disfunzionalità, stress generale e quindi spreco di risorse ed energie) e raggiungere con semplicità massimo profitto, cooperazione, benessere e armonia

Sei interessato al libro?

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

SEGUICI

OFFERTE

Offerte imperdibili
Scopri le migliori offerte selezionate ogni giorno tra migliaia di negozi top seller.
Fino al 31/10/2017